Polvere di stelle

I Dorayaki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2016, 12:05
Avatar

"Prenditi il diritto di sorprenderti" M.Kundera

Group:
Administrator
Posts:
11,801

Status:


I Dorayaki



I Dorayaki sono dei dolci tipici giapponesi, divenuti famosissimi grazie all'anime giapponese Doraemon, in cui il gatto robot protagonista ne è ghiotto.

image-dorayaki-CDE8_56A8A39F



In realtà la ricetta originale giapponese prevede una farcitura di marmellata azuki (una marmellata di fagioli rossi), mentre qui è proposta una farcitura alla nutella. Il risultato è ottimo, forse solo un po' troppo dolce. Io li ho provati anche con cioccolato fondente fuso.

Cliccare sull'immagine per far partire il video.


QUI LA RICETTA COMPLETA
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 09:08
Avatar

Nubbio x Sempre

Group:
Moderatore Globale
Posts:
7,227

Status:


CITAZIONE (*RaggiodiLuna* @ 27/1/2016, 12:05) 
I Dorayaki sono dei dolci tipici giapponesi, divenuti famosissimi grazie all'anime giapponese Doraemon, in cui il gatto robot protagonista ne è ghiotto.

:unsure: un robot "ghiotto" e che ha anche lo stomaco? ... questi giapponesi! :D

Non sapevo esistessero marmellate di fagioli :)
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2016, 15:50
Avatar

"Prenditi il diritto di sorprenderti" M.Kundera

Group:
Administrator
Posts:
11,801

Status:


CITAZIONE (nuzzopippo @ 31/1/2016, 09:08) 
Non sapevo esistessero marmellate di fagioli :)

Neanche io :D I fagioli azuki li ho comprati, proprio perchè avevo intenzione di fare la marmellata, però non l'ho ancora fatta. Sono fagioli rossi.


Comunque la ricetta per fare questa marmellata che si chiama ANKO si trova QUI

I Dorayaki li ho fatti invece. La pasta è molto buona, sono semplicissimi, bisogna avere solo accortezza nel cuocerli altrimenti bruciano e diventano pezzate di carbone. Come dice la ricetta qui su si possono farcire con la nutella, ma io li ho trovati davvero troppo dolci. Meglio il cioccolato fondente fuso.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 20:43
Avatar

Senior Member

Group:
Osservatore del Cielo
Posts:
27,215
Location:
forum verde

Status:


Proprio più nessuno....
 
Top
3 replies since 27/1/2016, 12:05   207 views
  Share